Il Comitato CRI di Cagliari saluta l’illustre prof. Giuseppe Perpignano

perpignanoLa Croce Rossa saluta l’illustre medico che per tanti anni ha rappresentato la provincia di Cagliari e la Sardegna. Ci ha lasciati intorno alle ore 19 di oggi, mercoledì 21 settembre 2016.

Infatti il pregiatissimo reumatologo dell’Università degli Studi di Cagliari ha ricoperto per un lungo periodo la carica di presidente regionale, con una parentesi di presidenza provinciale. Sono tante le pagine di storia della Croce Rossa scritte durante il suo mandato: dalle assistenze alle emergenze nazionali in occasione di calamità naturali alle assistenze durante le manifestazioni sportive di carattere nazionale e mondiale.

Cagliari ricorda in particolar modo la manifestazione dei Campionati Mondiali di Calcio ITALIA ’90, dove la Croce Rossa ha fornito un grandissimo supporto di assistenza.

Il professore è stato anche di recente insignito della prestigiosa onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana: lo scorso 28 ottobre 2015 l’onorificenza è stata assegnata con un decreto firmato il 2 giugno, proprio nel giorno della festa della Repubblica, dal presidente Sergio Mattarella.

All’età di 80 anni (classe 1936) era ancora in attività nella CRI. I tantissimi volontari che lo hanno conosciuto lo ricordano con grande stima.

Buon viaggio Presidente.