Nuovi volontari in arrivo per la Croce Rossa di Cagliari

Sono 34 i nuovi volontari che sono entrati a far parte della già ricca famiglia del Comitato della Croce Rossa di Cagliari , dopo aver superato l’esame teorico-pratico che ha concluso il percorso di formazione partito nei mesi scorsi.

Obiettivo principale del corso è stato quello di formare persone desiderose di contribuire all’azione della Croce Rossa Italiana in tutti i campi di azione: dalle attività di distribuzione viveri, vestiario e medicine, alle attività delle unità speciali OPSA e Cinofili, all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, alla formazione continua dei volontari. Sono tante, infatti, le attività promosse dalla CRI e i nuovi volontari potranno svolgere il servizio in autonomia, scegliendo liberamente in quali aree offrire il proprio contributo. Nella consapevolezza che ogni ruolo è fondamentale, come in una grande squadra.

“Sono molto felice ed enormemente soddisfatta, i nuovi volontari rafforzano l’organico del Comitato” – ha dichiarato Fernanda Loche, Presidente del Comitato CRI di Cagliari – “Tutto questo grazie alla testimonianza dei tanti cittadini che credono nella solidarietà e hanno scelto la Croce Rossa Italiana”.

Un gruppo, quello dei Volontari, ricco di persone generose, che senza nulla in cambio donano il proprio tempo al servizio del prossimo, nel rispetto dei sette principi fondamentali della Croce Rossa: Umanità, Neutralità, Imparzialità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.