Attivazione percorso formativo TSSA – Modulo TS

Il Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana intende attivare un nuovo percorso formativo TSSA (Modulo TS), e per organizzare al meglio le lezioni è necessario conoscere i soci interessati alla frequenza del corso.

Il corso sarà articolato in sessioni formative teoriche e pratiche, per un complessivo di 36 ore di lezione, suddivise equamente fra teoria e pratica. Le lezioni teoriche si svolgeranno nei giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 21.00; mentre le lezioni pratiche si svolgeranno (in linea di massima) il sabato e la domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Il programma delle lezioni sarà reso noto al momento dell’indizione del corso, ed è conforme alla vigente Ordinanza Presidenziale n. 04/14 del 13 gennaio 2014.

Tutti i soci che intendono partecipare al corso devono esprimere il loro interesse solo tramite messaggio email all’indirizzo segreteria.corsi@cricagliari.it, specificando all’oggetto “Corso TSSA”.

Le email devono pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del prossimo 23 luglio 2017.

Si ricorda che, ai sensi della norma vigente succitata, il corso può essere di norma attivato per un numero di discenti compreso fra dieci e cinquanta. Qualora il numero di soci interessati fosse inferiore al numero minimo previsto, i nominativi saranno iscritti nella lista degli interessati alla sessione formativa successiva. Invece, qualora il numero di soci interessati fosse superiore al numero massimo consentito, fatto salvo il richiedere la deroga al Coordinamento Regionale TSSA CRI Sardegna, sarà formulata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:

  1. Anzianità di servizio (maggiore anzianità -> migliore punteggio in graduatoria);
  2. Anzianità anagrafica (minore anzianità -> migliore punteggio in graduatoria);
  3. Altre specializzazioni (minore numero di specializzazioni -> migliore punteggio in graduatoria).

Per qualsiasi ulteriore delucidazione si rendesse necessaria, è possibile rivolgersi al Delegato per la Formazione TSSA del Comitato di Cagliari, volontario Geronimo Carreras, all’indirizzo email geronimo.carreras@cricagliari.it