Attivazione Corso per Operatori Salute

Il Comitato di Cagliari della Croce Rossa organizza, per le giornate del 23 e 24, un corso di formazione per Operatori Salute.

L’operatore Salute è un Giovane CRI che ha frequentato con successo il corso formativo in questione. Il suo ruolo principale è quello di supportare tutte le attività di Croce Rossa svolte in ambito di Prevenzione Della Salute E Promozione Degli Stili Di Vita Sani. Le sue competenze trovano particolare impiego in attività di prevenzione primaria (educazione alla salute) e secondaria (screening) per incidere positivamente nell’ambito della salute globale.

Il corso operatore salute prende ispirazione dalla Federazione Internazionale, che promuove la creazione e la formazione di “Healthy lifestyle perators” che possano lavorare sul territorio in maniera capillare.

Obiettivi del corso:

– Stimolare lo sviluppo di una visione globale della salute e promuovere il miglioramento dello stile di vita del Volontario stesso; fornire conoscenze base sui principali determinanti della salute, la promozione della salute e il concetto di prevenzione (primaria, secondaria);
– Sviluppare un senso critico sugli stadi di cambiamento, concetto di gruppo e lavoro in rete;
– Attraverso l’utilizzo di guide ed attività sul territorio, affinché l’Operatore salute sia un effettivo agente di cambiamento, punto di riferimento e di supporto per il Comitato e per gli Istruttori nell’ambito di tutte le attività di prevenzione.

Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente via email entro il 20 settembre p.v all’indirizzo giacomo.bellu@sardegna.cri.it

Provvedimento:
Provvedimento nr. 33-2017
Scheda di iscrizione:
ISCRIZIONE_CORSO_SALUTE